Fondata e diretta dalla dr.ssa Alessandra Fischetti, BioTT si occupa di distribuzione, ricerca e produzione di apparecchiature e materiali di consumo nel settore life-science e diagnostico.
Ricerchiamo nei nostri clienti dei partner e degli alleati che ci aiutino a perseguire il sogno di vedere applicati, nella vita di tutti i giorni, i frutti dello sviluppo della ricerca biotecnologica degli ultimi vent’anni.
Selezioniamo con grande attenzione i nostri fornitori, la cui caratteristica è fornire prodotti con elevatissimo rapporto qualità/prezzo e condividere la nostra visione: considerare i nostri clienti come alleati e partner con cui crescere!
Offriamo principalmente piattaforme biotecnologiche aperte, capaci di coprire applicazioni di genomica, proteomica e metabolomica per diversi campi di utilizzo: diagnostica umana, veterinaria, food control e controllo ambientale.
BioTT è una azienda dinamica che gestisce numerosi progetti di collaborazione e vendita, pur mantenendo una struttura interna estremamente semplice. La dr.ssa Fischetti ancora oggi si relaziona direttamente con ogni cliente e dialoga con ogni fornitore.
Un team di distributori associati assicura il supporto commerciale e tecnico per i nostri macchinari; un team di collaboratori esterni e laboratori ISO 13485 sono coinvolti nella produzione e ricerca dei nostri prodotti di Target Enrichment per NGS, una vasta rete di agenti e collaboratori assicura la presenza capillare sul territorio.
Ma i partner più importanti sono soprattutto i nostri clienti!
La Dr.ssa Fischetti da vent’anni si occupa di innovazione tecnologica in ambito life-science e biologia molecolare. Ingegnere Nucleare di formazione, dedita ed innamorata della biologia molecolare, sogna un mondo dove ogni paziente possa accedere ai successi della ricerca life-science degli ultimi 20 anni.
Per aziende diagnostiche e start-up che guardano allo sviluppo e alla commercializzazione di kit diagnostici innovativi ed in particolare multi-parametrici in ambito genomico e proteomico Biott propone piattaforme aperte da arricchire con il contenuto biologico specifico: Piastre 96-well per micro ELISA, piattaforme Target Enrichment commercializzabili, piattaforme di digital-PCR.
Per gli ospedali ed i laboratori clinici, Biott propone strumentazione aperta, come ad esempio scanner per microarray per BAC, CGH, dispositivi medici per la raccolta ed estrazione del DNA, digital PCR per liquid biopsys. Grazie all’approccio centrato sulla collaborazione e sul dialogo, BioTT fornisce anche servizi e test genomici proposti dai nostri clienti.
Per i centri di ricerca, la proposta tecnologica in ambito genomico, proteomico, metabolomico e in generale biotecnologico è molta vasta. La core competence è principalmente focalizzata sull’individuazione e sulla fornitura al cliente della piattaforma tecnologica piu’adatta alle sue esigenze per ottenere risultati di elevata qualita’, a minor costo e più velocemente. In particolare, strumentazione per isolamento e gestione di singole cellule (single cells deposition), strumentazione ottica (reader e scanner) per microarray, macchine per funzionalizzazione e produzione di Biosensori, Microarray, reagenti custom per target enrichment per NGS.
Grazie al network di fornitori internazionali, ma soprattutto grazie all’attivita di agente per Scienion nella distribuzione di macchinari di produzione di kit innovativi per test molecolari nei mercati Asiatici – soprattutto Cina e Korea – Nord America e tutta Europa, abbiamo l’onore e la fortuna di avere uno sguardo privilegiato sull’andamento del trend biotecnologico e diagnostico del mercato internazionale. Questo ci permette di essere sempre aggiornati sulle ultime novità dell’innovazione in ambito Life Science ma soprattutto a continuare a crescere e a cogliere ispirazioni da condividere con i nostri clienti.
La mission di BioTT è portare in Italia tecnologie, conoscenze ed ispirazioni colte oltre confine ed in un vicino futuro esportare all’estero prodotti e kit diagnostici sviluppati in Italia dai nostre partner e clienti.